fbpx
Vendita al dettaglio di pellet e legna da ardere

CONDIZIONI DI VENDITA

Scarica e stampa Condizioni di Vendita 2019

versione 10aprile2019

1- Condizioni generali

--Tutti i prezzi specificati sono da considerarsi IVA compresa e validi fino ad esaurimento scorte.
--Il costo del trasporto è ESCLUSO e viene sempre preventivato a parte contattandoci.
--I prezzi esposti su questo sito sono validi per l'acquisto (o ordine) minimo di UN BANCALE, franco nostro magazzino.
--I prezzi applicati in negozio, per la vendita di singoli sacchi o comunque di quantità inferiori a UN BANCALE, potranno essere diversi da quelli esposti su questo sito.
--I nostri preventivi, sia essi scritti in negozio, telefonici o richiesti tramite il nostro sito, hanno UNA VALIDITA' di 10 GIORNI dalla loro redazione o invio, salvo se indicato diversamente E COMUNQUE SALVO ESAURIMENTO SCORTE dei prodotti preventivati.

Il pellet consegnato deve essere stoccato in luogo secco e riparato da luce e agenti atmosferici. San Barnaba Energia non risponde di erronei sistemi di immagazzinamento adottati dai nostri clienti che eventualmente portino al danneggiamento del prodotto acquistato.
Possono essere acquistati quantitativi di pellet anche inferiori a un bancale, ma verranno concordati telefonicamente i costi supplementari e le modalità di eventuale consegna. 

In caso di qualsiasi ordine di pellet o legna, sarete contattati telefonicamente dal nostro personale per stabilire le modalità e il momento di consegna. Se avete qualche dubbio, chiamate il numero 0161 310047. 

San Barnaba Energia, effettua consegne a domicilio con mezzi propri sia a privati che ad imprese o strutture di rivendita. Operiamo principalmente in provincia di Vercelli, Novara, Biella, Pavia, Torino, Milano e Varese. Ci riserviamo sempre di accordarci in merito alla consegna per quantitativi troppo esigui di merce. 

TUTTI I PREZZI SPECIFICATI SONO VALIDI FINO AD ESAURIMENTO SCORTE 

2- Metodo di Consegna 

  • Ritiro gratuito da parte del cliente di sacchetti singoli o bancali completi, presso il negozio San Barnaba Energia sito in Via Vercelli 45 a CARESANABLOT (VC) aperto (con orario estivo): lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00; mercoledì e sabato solo dalle 9.30 alle 12.00. Chiuso Mercoledì pomeriggio, Sabato pomeriggio, Domenica e festivi. I prezzi applicati ai prodotti venduti a singolo sacco, saranno diversi da quelli esposti su questo sito;
  • Consegna bancali di pellet e legna da ardere al domicilio; 
  • Consegna autotreni di pellet e legna (minimo 23 bancali).

NON SI EFFETTUA CONSEGNE PER SACCHETTI SINGOLI A DOMICILIO 

Contattate sempre il nostro servizio clienti senza impegno al numero 0161.310047 oppure alla sezione contattaci del nostro sito internet www.sanbarnabaenergia.it per un preventivo mirato.

3- CONDIZIONI DI CONSEGNA CON NOSTRI MEZZI DI BANCALI DI PELLET E LEGNA DA ARDERE 

Ci riserviamo di REDIGERE UN PREVENTIVO GRATUITO e personalizzato PER I COSTI DI CONSEGNA in base a distanza, difficoltà di consegna/scarico e disponibilità del cliente all'orario di consegna in base alle nostre esigenze di trasporto. Il preventivo ha una validità massima di 10 giorni dal momento in cui lo invieremo per essere confermato, fatto salvo se diversamente indicato.

Si tenga in considerazione che, in caso di un ordine fatto da una singola persona, che preveda però più di un luogo di consegna, il costo di consegna verrà calcolato in base al numero di scarichi e di spostamenti necessari. Se per esempio vengono ordinati 5 bancali, dei quali 3 vanno scaricati in un indirizzo, e gli altri due vanno scaricati ad un altro indirizzo, verranno calcolati i costi di consegna PER DUE CONSEGNE DISTINTE.
Tutto ciò anche se si tratta del medesimo cliente o del medesimo ordine.
Qualora questa eventualità non venga specificata in fase di ordine, i costi supplementari verranno imputati e richiesti al momento della consegna direttamente sul posto.

La consegna a domicilio si suddivide in: 

  • “STANDARD” con tariffa calcolata in funzione alla distanza e alla quantità trasportata effettuata mediante camion con portata complessiva di 18t. e dimensioni 7.50 x 3.00 x 3.25 m (lunghezza x larghezza x altezza) dotato di sponda idraulica di carico/scarico e transpallet elettrico sempre a bordo per un carico massimo n.9 bancali.
    Senza specificazione alcuna dell’orario esatto di scarico, così da poter gestire noi le consegne secondo le nostre disponibilità e viaggi.
    L’operatore si riserverà il diritto di scaricare la merce acquistata fino al punto ove le attrezzature in sua dotazione in quel momento lo consentono, salvaguardando sé stesso e le attrezzature in suo possesso. Nella eventualità che lo scarico non sia in nessun modo possibile per delle condizioni particolari o omessa informazione di esse, si richiederà una PENALE di € 50.00 per la mancata consegna ed eventuali danni arrecati a mezzi o attrezzature oppure € 80.00 / ora impiegata per effettuare lo scarico.
  • “GRU” con tariffa calcolata in funzione alla distanza e alla quantità trasportata (fino ad un massimo di 4 bancali) effettuata mediante camion munito di gru idraulica con portata complessiva di 8t. e dimensioni 6.00 x 2,70 x 3,00 m (lunghezza x larghezza x altezza) dotato di transpallet elettrico sempre a bordo per un carico massimo di n.4 bancali.
    Senza specificazione alcuna dell’orario esatto di scarico, così da poter gestire noi le consegne secondo le nostre disponibilità e viaggi.
  • “PREMIUM” con tariffa calcolata in funzione alla distanza e alla quantità trasportata con SUPPLEMENTO AGGIUNTIVO DI € 20.00 effettuata con camion munito di sponda idraulica di carico/scarico.
    Consegna programmabile all’orario da Voi richiesto con precisione di +/- 15 minuti effettuando anche consegne “dedicate”.
  • “SPECIALE” con tariffa da calcolare caso per caso, in funzione alla distanza e alla quantità trasportata con SUPPLEMENTO AGGIUNTIVO DI € 20.00 A BANCALE effettuata con camion munito di sponda idraulica di carico/scarico oppure con gru, traspallet elettrico e transpallet motorizzato, opzionabile in funzione al luogo di scarico / luogo di ricovero dei prodotti acquistati presentano condizioni di passaggio o posizionamento su:
    -GHIAINO o TERRA;
    -SCALINI;
    -PARTICOLARI CONDIZIONI.
    Consegna programmabile all’orario da Voi richiesto con precisione di +/- 30 minuti effettuando anche consegne “dedicate”  

Gli spostamenti a terra avvengono con transpallet elettrico su superfici cementate, con autobloccanti o asfaltate. In caso di necessità di spostamenti su superfici diverse o con dislivelli, ghiaino, terra battuta, si valuterà come procedere con le specifiche attrezzature in nostro possesso. 

  • INDICARE SEMPRE QUALSIASI TIPO DI PROBLEMATICA INCONTRATA GLI ANNI PASSATI CON LE PRECEDENTI FORNITURE, IN MODO TALE DA POTER VALUTARE ADEGUATAMENTE LA TIPOLOGIA DI CONSEGNA PIU’ ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE.

In caso di omessa specifica di quanto sopra descritto, l’operatore si riserverà il diritto di scaricare la merce acquistata fino al punto ove le attrezzature in sua dotazione lo consentono, salvaguardando sé stesso e le attrezzature in suo possesso. Nella eventualità che lo scarico non sia in nessun modo possibile per delle condizioni particolari o omessa informazione di esse, si richiederà una PENALE di € 50.00 per la mancata consegna ed eventuali danni arrecati a mezzi o attrezzature oppure € 80.00 / ora impiegata per effettuare lo scarico.

In ogni caso NON verrà effettuato lo sbancalamento del prodotto e il trasporto a mano. 

In caso di assenza del cliente al momento della consegna prefissata, si procederà a una rivalutazione della consegna stessa e se possibile con riprogrammazione oppure annullamento della prenotazione con perdita della caparra versata. 

» DESIDERI RICEVERE IL MIGLIOR PREZZO POSSIBILE? anche tu puoi aiutarci!!! Come???
- Rendendo disponibile la consegna del materiale in qualsiasi momento;
- Mantenendo i garage sgomberi e liberi per meglio muoversi;
- Rendendo i numeri civici ben visibili dalla strada.
Le perdite di tempo infatti sono quelle che fanno aumentare i prezzi!!!

AVVERTENZE PER LO SCARICO
Spesso nel portare bancali di pellet o legna all'interno dei garage, si verificano rotture di soglie, piastrelle e pavimentazioni varie. L'assicurazione NON paga tali danni in quanto le piastrelle NON sono progettate per tali carichi (1300/1500 Kg su 3 rotelle rigide); perciò chiunque ci chieda di trasportare pellets o legna all'interno della propria abitazione (qualora questo sia possibile) si assume la responsabilità di eventuali danni provocati dall'eccessivo carico fatto scorrere sul pavimento. 

Contattate sempre il nostro servizio clienti senza impegno al numero 0161.310047 oppure alla sezione contattaci del nostro sito www.sanbarnabanergia.it per un preventivo mirato, se ritenete che si possano incontrare problemi allo scarico. 

4- METODO DI PAGAMENTO 

  1. Per tutte le forniture per legna da ardere o pellet, è previsto un acconto minimo obbligatorio all’ordine pari al 50% dell’ordine totale, incluse le spese di trasporto, secondo le modalità di pagamento sotto elencate. Il resto alla consegna.
  2. In caso di pagamento integrale all'ordine, verrà applicato uno sconto sul valore dell' 1%.
  3. NON SI ACCETTA il pagamento integrale alla consegna.

Alla consegna la merce non viene scaricata dal mezzo dai nostri addetti finchè non viene integralmente saldato il totale dell'ordine.

IL SALDO DELLE MERCI E’ POSSIBILE MEDIANTE

  • Bonifico bancario anticipato all'ordine sul conto intestato a:
    San Barnaba di Arlone Davide
    Banco BPM - Filiale di Borgo Vercelli
    codice IBAN IT66Z0503444320000000020396
  • Contanti, PagoBancomat e Carte di Credito al ritiro presso la nostra sede 
  • Contanti, PagoBancomat e Carte di Credito del saldo alla consegna mediante POS mobile. 

Alla consegna la merce non viene scaricata dal mezzo dai nostri addetti finchè non viene integralmente saldato il totale dell'ordine.

Il pagamento in contanti alla consegna può essere accettato solo per l'importo massimo inferiore a € 2999,00. 

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario all'ordine, la prenotazione viene registrata nel momento dell'effettivo accredito delle somme sul c/c di San Barnaba Energia, nel termine di 5 giorni lavorativi dalla data di accredito, sarete contattati per concordare il giorno e la modalità di consegna. 

La causale del bonifico bancario deve riportare:
- il nominativo del cliente e un recapito telefonico, così da rendere univoco il pagamento. 

Invitiamo tutti coloro che provvedono al saldo dell’acconto del 50% oppure dell’intero importo della merce acquistata all’ordine, tramite contanti, carta di credito/bancomat oppure bonifico, di tenere sempre la “prova” di esso da mostrare al momento della consegna.

5- Formula "CONTO MAGAZZINO"

San Barnaba Energia offre la possibilità ai clienti di poter sfruttare gli sconti del periodo di offerte, anche se non hanno la possibilità di ritirare o di stoccare presso il proprio domicilio la merce acquistata, quindi di posticipare la consegna. 

Il funzionamento è semplice: all'ordine la merce viene richiesto l’acconto minimo obbligatorio del 50% del valore dell’ordine, per poter fissare il prezzo (oppure il saldo integrale della merce con la formula di sconto 1%), ma può rimanere custodita nei nostri magazzini fino all'inverno o al momento più comodo per il cliente, a fronte di un costo accessorio per il servizio a copertura dei costi sostenuti da noi per la movimentazione e l'occupazione dello spazio (che logicamente non è infinito) per la durata del periodo di stoccaggio, quantificato in: 

  • Maggiorazione di € 10.00 a bancale per mese stoccato (iva compresa).

Il costo finale del pellet o della legna da ardere acquistata con tale formula, in ogni caso sarà inferiore al costo del che avrà raggiunto al momento effettivo del ritiro da parte del cliente, oltre ad avere la perfetta certezza di avere la merce a casa quando serve, pronta all’uso. Chiunque fosse interessato a sfruttarla, è pregato di contattarci e gli faremo un preventivo personalizzato. Questo rimane il sistema più comodo per sfruttare il risparmio che si ottiene acquistando il pellet e la legna da ardere nel periodo prestagionale, anche se non si ha lo spazio per ritirarlo a casa propria.

6- Perché la legna in bancale è la miglior scelta?

San Barnaba Energia ha deciso di garantire il massimo della trasparenza e della comodità proponendo SOLO ed esclusivamente legname da ardere IN BANCALI, per poter garantire sempre il medesimo volume di legname ogni anno, alle medesime condizioni, come si fa in tutta Europa. Partendo dal principio fondamentale che all’interno della vostra stufa, caminetto o caldaia, non si inserisce 1 kg di legna alla volta, ma ben sì un ciocco di legna alla volta, indifferentemente dal suo peso. Il quale per dare la migliore resa possibile, dev’essere il più secco possibile, detto questo, non ha alcun senso calcolare la legna a peso, il quale può variare sensibilmente in funzione all’umidità contenuta in essa, ma il volume rimane costante sempre.
Ovunque in Europa il legname da ardere viene commercializzato per questo nell'unità di misura "metri steri accatastati". Ricordiamo sempre che il legname è un prodotto naturale, quindi molto variabile. La nostra azienda si impegna al massimo per ottenere il miglior risultato, sfruttando moderne tecnologie e attrezzature. La vendita dei bancali di legna è calcolata a pezzo, ovvero a costo per bancale, in base all'essenza. Il peso all'origine riportato è meramente indicativo e approssimativo del contenuto verde (con umidità di circa il 35 / 40 %) al momento della produzione. Tutto il procedimento di produzione è a gestione professionale, garantendo trasparenza, sicurezza e qualità.  

Prova a pensarci: la tua caldaia o stufa che sia, viene alimentata a pezzi, non a Kg. Perché acquistare legna sfusa VERDE in estate a peso? Per accollarsi la perdita di peso dovuta all'essiccazione che può arrivare fino al 40% ?? E poi... ti assicuriamo che un rapporto qualità / prezzo così alto è difficilissimo da eguagliare! Legna perfetta, SECCA (dipendente dal periodo di ordine), tagliata, spaccata, accatastata e posizionata. Senza cortecce e altri residui, che se acquisti a peso inevitabilmente ti ritrovi... Peso che per il cliente finale è sempre difficile da verificare. Inoltre con San Barnaba Energia, per ogni vendita viene emessa ricevuta ovviamente e una parte del costo è rappresentato dall'IVA, che è al 10% per la legna da ardere. NON ASSUMERTI IL RISCHIO di trattare con gente non in regola! 

Vuoi sistemarti la legna in una legnaia tua? Nessun problema. Prendi quella del bancale e te la sposti dove vuoi. Ma con SAN BARNABA ENERGIA, hai la certezza che tutti gli anni hai la STESSA QUANTITA'

La Legna da Ardere di San Barnaba Energia consegnata nel periodo aprile-settembre 2019 è GIA' STAGIONATA - L’umidità testata e verificata alla consegna è in genere sotto al 18%. Consigliamo sempre, per ottenere il migliore rendimento, di stoccare il legname in luoghi ben ventilati, al massimo coprirla, ma mai fasciarla o sigillarla con teli. Essendo un prodotto naturale ha sempre bisogno di respirare per evitare l’insorgenza di muffe. Il corretto metodo di stoccaggio è responsabilità integrale del cliente. 

NOTA BENE: il miglior periodo dell’anno per prenotare sia legna che pellet rimane sempre da aprile fino a metà giugno. Ottieni il miglior prezzo di tutto l’anno e ti garantisci la tua scorta

Per venire incontro ad ogni esigenza al momento dell’ordine è necessario specificare l’uso che se ne andrà a fare, per poter consigliare il tipo di taglio. I tagli disponibili sono: 25 / 33 / 50 cm di lunghezza salvo esaurimento scorte.

Le immagini della legna da ardere sono puramente indicative e potrebbero non rappresentare esattamente il prodotto.

7- Trattazione eventuali problematiche con il pellet

Il cliente ha diritto di evidenziare problemi con il pellet consegnato, solo ed esclusivamente al momento dello scarico. San Barnaba Energia si impegna al massimo per offrire prodotti di qualità ottima nel perfetto stato di conservazione e imballo, ma eventuali problemi devono essere contestati immediatamente al momento dello scarico. Questo perchè, una volta effettuata la consegna, è cura esclusiva del cliente di conservare idoneamente il pellet. Pertanto eventuali problemi dovuti a cattiva conservazione non possono essere contestati una volta che il nostro addetto alla consegna se ne sia andato dal luogo. E' quindi sempre cura esclusiva del cliente verificare al momento dello scarico, eventualmente anche aprendo gli imballi esterni che sigillano i bancali, che non ci siano problemi.
San Barnaba Energia opera come distributore, non come produttore di pellet, quindi qualsiasi altro tipo di non conformità o problematica del pellet in se, dovrà essere fatto presente alla fabbrica che ha prodotto il pellet. I riferimenti sono sempre riportati su ogni sacco.

Dato che siamo perfettamente a conoscenza che ogni tipo di stufa o caldaia, brucia in modo diverso ogni tipo di pellet, esclusivamente per i prodotti PELLET viene data la possibilità ai nostri clienti di sostituire il tipo di pellet acquistato, nel momento in cui non dovesse in qualche modo trovarsi bene.
Questa possibilità viene gestita da San Barnaba Energia in questo modo:
-nel caso in cui il cliente decidesse che il pellet acquistato non corrisponda alle sue necessità, può contattarci e insieme valuteremo la natura del problema e l'eventuale cambio del pellet.
Si faccia particolare attenzione che:
-viene riconosciuta esclusivamente la sostituzione del pellet, in NESSUN CASO il rimborso;
-in caso di sostituzione, si valuta il valore alla data di acquisto del pellet in termini di prezzo al sacco (trasporto escluso) e tale valore viene riconosciuto per l'acquisto di altro tipo di pellet fino a concorrere all'ammontare di prodotto ritirato, alla data di sostituzione;
-Verrà applicato alla data della sostituzione effettiva il prezzo del prodotto scelto in quel momento in cambio e si scalerà tale valore dal nuovo totale;
-A tale somma si devono aggiungere i costi di trasporto per la consegna e per il ritiro del pellet fino al domicilio del cliente.
Esempio pratico: se il pellet viene acquistato in regime di offerte prestagionali un particolare tipo di pellet al prezzo di esempio di 4,50 €/sacco e con tale pellet il cliente riscontra e decide di non trovarsi bene, esso può scegliere un altro tipo di pellet di uguale PREZZO al sacco in quella particolare data di sostituzione, ma chiaramente NON UGUALI CARATTERISTICHE e NON UGUALE MARCA se i prezzi sono differenti. Qualora il cliente per la sostituzione scelga un pellet dal prezzo per esempio di 4,70 €/sacco in quel momento, dovrà tassativamente pagare la differenza che si viene a creare. A questo come detto sopra, si devono aggiungere i costi di consegna.

 

Scarica e stampa Condizioni di Vendita 2019

 

img_divider